Progettazione architettonica

La Project System 2001 opera in architettura curando tutti i processi necessari alla realizzazione dell’oggetto architettonico.
Dall’ottenimento dei permessi all’ideazione e realizzazione dell’edificio, in ognuna di queste fasi la priorità è sempre la stessa:
soddisfare le esigenze del vivere moderno facendo in modo che gli edifici rappresentino per il tessuto in cui si inseriscono un esempio vivo della costruzione a regola d’arte, un segno tangibile di valore aggiunto.

Nello specifico vengono offerti i seguenti servizi:
  • Progettazione preliminare
  • Progettazione definitiva
  • Progettazione esecutiva
  • Calcolo strutturale
  • Direzione dei lavori
  • Coordinamento per la sicurezza in fase progettuale e in fase esecutiva
  • Adempimenti Legge 10/91


Descrizione generale

In un momento storico in cui la costruzione assume un ruolo fondamentale nella società, in cui gli spazi vengono sempre più contratti, è fondamentale sia in fase progettuale che esecutiva, prestare la massima attenzione alla qualità di ciò che si costruisce. Ma se il nuovo invade tessuti già stabilizzati e quasi saturi, allora diventa determinante per l’architetto saper leggere il territorio.
In un ambiente preesistente, il segno architettonico deve essere in grado di mostrarci tutta la sua personalità e la sua qualità, favorendo un rapporto di colloquio e scambio, fornendo nuove soluzioni e nuovi modelli. Il progetto non può e non deve in alcun modo deturpare il contesto che lo ospita, il suo obiettivo è migliorarlo. L’architettura costituisce lo spazio in cui l’uomo si muove, agisce, vive: presenta delle imprescindibili caratteristiche di tipo strutturale e funzionale, nate per garantire a chiunque la possibilità di usufruirne in sicurezza. Ma una volta assolti questi compiti indispensabili, l’occhio non vuole la sua parte: la pretende, perché l’architettura è anche ciò che l’uomo vede.
In un tempo in cui si avverte un processo sempre maggiore di “cementificazione”, essa solleva il paesaggio dal compito di essere tale assumendone onori ed oneri e va ad assolvere una fondamentale funzione visiva. Oggi pensare, progettare, edificare deve voler dire garantire piacevolezza allo sguardo, restituire un senso di armonia e benessere, essere il segno di una bellezza troppo a lungo dimenticata. L’architettura è uno dei primi segni del tempo che avanza, e in tal senso deve parlare il gusto della propria epoca, non cancellando le tracce e gli insegnamenti del passato, ma racchiudendo in sè gli insegnamenti della storia, le esperienze pregresse, le lezioni viste, ascoltate, vissute.
The lowest price of human hair extensions sprint, light and breathable, natural hair extensions molding, stylish and elegant, hand-crocheted top-spinning, one cheap hair extensions mesh is realistic and breathable, natural hair extensions sale texture, perfect shape.